Media
1 ora

Preparazione

Pulire i fagiolini, spuntarli e lessarli in acqua salata per qualche minuto. Scolarli al dente e dividerli in 6 mucchietti uguali, disponendoli ognuno su un filetto di sogliola.
Insaporire con un pizzico di sale e pepe, arrotolare per creare degli involtini e sistemarli in una teglia unta d’olio. Bagnagli con mezzo bicchiere di vino bianco, coprire con un foglio di carta d’alluminio per non farli asciugare troppo e cuocere in forno a 200° per 10 minuti.
Intanto preparare la salsa: tritare finemente lo scalogno e rosolarlo in padella con un cucchiaio d’olio e mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato. Aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e privati dei semi, regolare di sale e pepe e cuocere per circa 15 minuti, insaporendo anche con qualche foglia di basilico.
A questo punto, trasferire la salsa nel bicchiere del frullatore insieme ad alcuni cubetti di ghiaccio e frullarla. Una volta sfornati gli involtini di sogliola e fagiolini, tagliarli a fette e servirli freddi ricoprendoli con la salsa.